Agenda online del territorio

Le informazioni sono molte preziose, ma non sono sempre agevolmente disponibili, anche a causa dell'assenza di un sistema dinamico per la gestione e la fruibilità.

Queste due criticità inibiscono la possibilità di poter correttamente informare gli utenti, a prescindere dal settore di applicazione, il più utile è sicuramente quello turistico, tuttavia questo metodo può avere moltissime applicazioni.

Come superare i limiti che pregiudicano l'utilizzo di questo strumento così importante ? La risposta è molto semplice, bisogna avere un approccio diverso, iniziando dal coinvolgimento attivo dei soggetti titolari delle informazioni, per finire con tutti quelli che possono contribuire significativamente alla maggiore diffusione delle stesse.

Per ogni tipologia di esigenza è possibile creare la relativa agenda online del territorio, infatti, i partecipanti del network locale, possono modificare autonomamente le informazioni inerenti gli orari ed i giorni di apertura e di chiusura della propria attività, piuttosto che particolari promozioni e/o iniziative, oltre indicare le date occupate e quelle disponibili, volendo indicare solo alcuni esempi.

Articolo più consultato