Creare una mappa interattiva

Una mappa interattiva consente di esporre facilmente le proprie informazioni.

In funzione della tipologia di dati e/o informazioni che si vogliono rendere fruibili, bisogna utilizzare il relativo strumento.

Nella prima immagine è possibile vedere una mappa interattiva sulle aziende che esportano all'estero, tuttavia, questa tipologia consente "solo" l'esposizione grafica dei dati con due variabili, numero e territorio.

Un altro metodo, molto più utile per il territorio, è la creazione di una mappa interattiva con la possibilità di inserire n variabili, che a fronte della seleziona effettuata dall'utente, consente di mostrare tutti i relativi dati.

In questa immagine è possibile vedere un caso concreto di una mappa interattiva, selezionando il settore di proprio interesse, è possibile conoscere tutte le relative aziende censite sul territorio, oltre che l'esatta posizione.

Volendo avere ulteriori informazioni è sufficiente selezionare la singola azienda per conoscere i dettagli disponibili, in questo caso sono le informazioni di contatto ed i prodotti/servizi offerti, cliccare sull'immagine per verificare anche questa funzionalità.

Per ogni territorio, la disponibilità di queste informazioni rappresenta un forte valore aggiunto, inoltre, grazie all'attivazione del proprio network locale, è possibile effettuare infinite personalizzazioni.

Per maggiori informazioni , compilare il modulo in fondo alla pagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Articolo più consultato