Strategia commerciale

La strategia commerciale è fondamentale per ogni attività, tuttavia, non sempre si pone la giusta attenzione a pianificare professionalmente le singole fasi ed a valutare i relativi impatti.

L'esempio più importante è la propria presenza su internet, infatti, un fenomeno molto diffuso è quello di non analizzare nel dettaglio ciò che avviene sul proprio sito web, salvo poi lamentarsi per l'inutilità dello stesso, nel momento in cui non si hanno concreti riscontri. Internet è solo un mezzo, uno strumento che consente di proiettarsi in una dimensione mondiale, vista la possibilità per chiunque di poter accedere agevolmente alle pagine web pubblicate.

Pertanto, bisogna considerare i diversi fattori strategici che influiscono sull'efficacia della propria strategia commerciale.

Il primo sono i numeri, ovvero quante persone si è nella condizione di raggiungere, il vero vantaggio del web è che ti consente di conoscere esattamente il dato, oltre alle modalità con cui sono arrivati i visitatori/potenziali clienti.

Detto questo, bisogna solo utilizzare questo potente strumento, semplicemente rendendo disponibili tutte le informazioni specifiche sui propri prodotti e/o servizi, tanto più saranno dettagliate, tante maggiori le possibilità di intercettare le persone che cercano nel web ciò che siamo nella condizione di erogare.

Definito lo strumento maestro da utilizzare, in funzione della strategia commerciale predisposta, saranno attivate tutte le relative funzionalità necessarie per raggiungere gli obiettivi, fermo restando che si dovranno individuare i valori aggiunti che possono consentire di distinguersi dalla concorrenza, che nel mentre non è stata certa a guardare...


In questo breve video sono esposte sinteticamente le fasi per l'avvio di una strategia commerciale efficace.

I primi risultati saranno disponibili già dopo la prima settimana di avvio, una tempistica molto veloce, se si considerano quelle delle modalità classiche per la promozione dei prodotti.


In questa fase di avvio del network locale, data la certezza di poter dimostrare la validità della strategia commerciale creata, le aziende interessate possono usufruire del servizio gratuito start and go.

Questo servizio consente l'attivazione gratuita di un sito web aziendale, a fronte dell'inserimento di banner pubblicitari, con l'obiettivo specifico di intercettare il target commerciale di riferimento e, quindi, creare nuove opportunità di business.

Per maggiori informazioni sulle modalità operative per avviare la propria strategia commerciale non esiti a contattarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Articolo più consultato